Gentili soci con il presente comunicato - ed in ossequio al disposto dell’art. 12 e art. 14 dello Statuto Sociale - vi comunichiamo quanto descritto nei seguenti punti:

- Votazioni per l'approvazione del bilancio dell'anno 2023.

- Assemblea annuale dei soci 

- Modalità di partecipazione all'assemblea tramite Google Meet

Trascorsi tre anni dalla nascita dell'associazione ed allo scadere del mandato si terrano le elezioni del nuovo consiglio direttivo dell'associazione.

Le votazioni si terranno a partire dalle ore 12 del 18 febbraio e fino alle ore 12 del giorno 7 marzo, successivamente al termine delle votazioni si terrà una assemblea dei soci il cui luogo ed orario verranno comunicati con una ulteriore comuinicazione.

Lunedì 17 ottobre 2022 alle ore 17:00, non mancate!


Protestiamo a PORTA PALAZZO contro gli ABUSIVI, che sono sempre più aggressivi nei nostri confronti.

Non tolleriamo tutto questo, difendiamo il nostro LAVORO, lamentarsi al parcheggio serve a poco.

Tra abusivi e alcuni noleggiatori che lavorano senza tener conto delle normative, saranno più di noi e lavorano H24.

Scendi in piazza e chiedi LEGALITÀ.


Il sit-in è autorizzato dalla Questura.

Gentili soci con il presente comunicato - ed in ossequio al disposto dell’art. 12 e art. 14 dello Statuto Sociale - vi invitiamo a partecipare all'assemblea generale ordinaria dei soci, che si terrà in prima convocazione presso la sede sociale in Torino corso Francia 84 il giorno 29 aprile 2022 alle ore 6:00 e in seconda convocazione il giorno 30 aprile 2022 alle ore 14:00 presso il chiosco sito in Via Ada Negri, 28/A a Torino e per chi non potesse essere presente di persona tramite la piattaforma on line Google Meet, con il seguente ordine del giorno:

  1. Presentazione ed Approvazione Rendiconto Economico Finanziario (REFA) dell'esercizio 2021.
  2. Varie ed eventuali.

Ieri c'è stato l'incontro con il NUCLEO TAXI.

Siamo stati messi a conoscenza degli ultimi interventi fatti.

Le auto sanzionate nell'ultima uscita erano tutte NCC.

Abbiamo fatto presente il difficile momento che stiamo attraversando e chiesto un maggior numero di interventi, mirati al contrasto del fenomeno ABUSIVISMO.

Abbiamo chiesto,  un più bilanciato numero di uscite giornaliere, tra il controllo di mezzi regolari e mezzi abusivi.

AsTuTa si mette a disposizione per qualsiasi situazione, cercando di favorire gli organi preposti e la legalità.

Ringraziamo i colleghi intervenuti ieri al presidio.

L'incontro con il viceprefetto ha sortito una nostra netta presa di posizione, per la ripresa di questo importante confronto.

Abbiamo ribadito, quali sono i punti che vorremmo andare a trattare con le varie istituzioni, per essere più incisivi nella lotta contro il fenomeno dell'abusivismo.

Il nostro impegno continua.

BUONE NOTIZIE!!!

🛑 Oggi, giovedì 15 luglio 2021, si è tenuta una conferenza via web, fortemente voluta e richiesta da As.Tu.Ta., che ha visto SEDUTI ALLO STESSO TAVOLO:

👨‍🎓 Il Prefetto Dott. Palomba, l’Assessore Regionale Ricca, l’Assessore Comunale Lapietra (in rappresentanza anche dell’Assessore al Commercio Sacco) con il Dirigente Mangiardi, la polizia municipale nella persona della Dott.ssa Corda e una significativa rappresentanza delle organizzazioni sindacali, oltre ovviamente ad As.Tu.Ta., che aveva ottenuto dal Prefetto la costituzione di questo tavolo.

📌 As.Tu.Ta. ha quindi potuto presentare a tutte le istituzioni riunite il progetto di costituzione di un OSSERVATORIO PERMANENTE CONTRO IL FENOMENO DELL’ABUSIVISMO.

💚 Abbiamo il piacere di comunicare che tutti hanno aderito, con proposte anche concrete:
• l’Assessore Ricca ha dato la disponibilità della Regione di supportare finanziariamente progetti di formazione e implementazione del personale della Polizia Municipale;
• il Dr Mangiardi ha sottolineato come la Città già si stia attivando con una campagna pubblicitaria a sostegno del servizio Taxi;
• la Dott.ssa Corda ha ricordato il lavoro che già si sta facendo con As.Tu.Ta. e con le organizzazioni sindacali, dando la disponibilità a continuare la collaborazione, aggiornandoci anche sulle ultime iniziative: ci ha infatti comunicato che è in corso un progetto formativo di 50 vigili urbani;
• il Prefetto ha comunicato di voler interessare direttamente Ispettorato del lavoro e Guardia di Finanza, anche alla luce della denuncia querela depositata da As.Tu.Ta. alla Procura della Repubblica.

🤝 Anche tutte le organizzazioni sindacali invitate hanno dato disponibilità fattiva a partecipare al progetto.

Il risultato concreto è che, su iniziativa del Prefetto, è costituito un COMITATO TECNICO CON TUTTE LE ISTITUZIONI e convocato già dalla prossima settimana.

As.Tu.Ta. si è impegnata pubblicamente a sviluppare il progetto dell’Osservatorio, seguendo anche le indicazioni emerse nell’incontro odierno.

🎉 Riteniamo questo un grande risultato per tutta la categoria!!!!

Il Direttivo di As.Tu.Ta.

 
 
 
 
 
 
 
 👉 AsTuTa manifesta contro il fenomeno dell'abusivismo e contro ogni forma di illegalità
 
📋 mercoledì 30 giugno 2021
⏰ Ore 9:00
🏚 Piazza Castello, di fronte alla sede della Regione Piemonte.

EDIT: La sede del presidio è stata spostata dalla Prefettura alla Regione a causa della concomitanza con un'altra manifestazione.

 
🛑 Scopo di questo incontro in Prefettura è domandare alle istituzioni cosa è stato fatto dopo l'Esposto consegnato in febbraio e dopo la documentazione fornita nei mesi successivi alle varie istituzioni, anche alla stessa Prefettura. 
 
👨‍🎓 La classe lavoratrice chiede tutele da parte delle istituzioni.
 
+++ PRETENDIAMO LEGALITÀ +++
 
👮 La manifestazione è autorizzata dalla questura
 
 
 

As.Tu.Ta. ringrazia quanti hanno partecipato alla manifestazione di ieri, giovedì 27 maggio 2021, in Piazza della Repubblica.


Abbiamo voluto sensibilizzare la categoria sulle varie situazioni che convivono sul nostro territorio.

La LEGALITÀ e il rispetto delle regole, sono la richiesta che facciamo a gran voce alle istituzioni.

Giovedì 27/05/21 ore 18.00

In piazza della Repubblica a Torino

As.Tu.Ta.

Organizza una manifestazione autorizzata contro il fenomeno dell'abusivismo e dell'illegalità attraverso i nuovi mezzi di comunicazione.

Ti invitiamo a partecipare alla manifestazione.

In riferimento alla manifestazione indetta da alcune rappresentanze sindacali riceviamo questo volantino proveniente dalla base dei Tassisti Torinesi e, vista la grave situazione di crisi attuale, ritenendo che sia di primaria importanza lo inoltriamo all'attenzione di tutta la categoria.

L'appuntamento per la manifestazione è stato fissato per i giorno 29 aprile alle ore 10 in Piazza Palazzo di Città.