Era il giugno del 2019 quando durante le operazioni del canone mensile vi è stato chiesto se eravate interessati alla nascita di una associazione che potesse tutelare i nostri interessi di categoria portando avanti una lotta seria contro l'abusivismo dilagante, è passato del tempo ma non siamo stati con le mani in mano e finalmente, con la partecipazione e l'aiuto concreto da parte di 50 colleghi, il 18 febbraio di quest'anno è nata As.Tu.Ta. e lo ha fatto ponendosi come obbiettivo la massima trasparenza possibile.
Lo strumento principale per garantire questa trasparenza è proprio il sito internet che è stato appositamente creato, e che ci consente di comunicare tra di noi in un ambiente indipendente, protetto e riservato. Questo consente a tutti i soci di avere sotto controllo l'andamento delle attività e la situazione economica/patrimoniale dell’associazione, quasi in tempo reale.
Poiché i contenuti non devono essere visibili a chiunque, la condizione necessaria per ricevere le informazioni di base, è che vi registriate sul sito.
Siamo consapevoli che quando torneremo nuovamente alla normalità la concorrenza sleale degli abusivi sarà ancora più agguerrita perché le restrizioni attuali hanno coinvolto anche loro come noi.
Ci rendiamo tutti conto che non poteva esserci momento peggiore in assoluto per la nascita di questa associazione: il momento di grandi difficoltà economiche impone a tutti noi riflessioni e rinunce, però è importante scegliere di dirigere le poche risorse rimaste, nella giusta direzione. Solo la vostra partecipazione può fornire all'associazione il denaro necessario per portare avanti le iniziative.
Quindi innanzitutto registratevi sul sito usando il menù Registrati e poi, una volta che sarete registrati, per essere aggiornati sulle novita iscrivetevi alla nostra newletter seguendo le istruzioni del menù Gestione sottoscrizione newsletter oppure seguite le istruzioni contenute nella mail di conferma di attivazione dell'utenza.
Attenzione: per evitare che chiunque possa registrarsi la registrazione non è automatica ma deve essere approvata manualmente dagli amministratori del sito.
Per chi dopo essersi registrato volesse aderire da subito all'interno del sito è disponibile il menù Iscrizioni e rinnovi.
Per chi avesse bisogno di supporto per registrarsi sul sito è dispobibile questa breve guida Registrazione utenti.
Nota: Se hai ricevuto un sms con questo link è perchè hai manifestato il tuo interesse a questa iniziativa fornendoci il tuo numero di telefono per avere ulteriori notizie sugli sviluppi.